Consulenza psicologica e supporto psicologico
Supporto psicologico
Consulenza psicologica
La consulenza, in ambito breve strategico si applica nei casi in cui si è in presenza di problemi che non sono invalidanti, e che siano localizzati in una specifica “area” della vita.
Questo intervento viene utilizzato quando la persona si sente “bloccata” riguardo una situazione particolare della propria vita.
Questo tipo di intervento si applica solitamente ai problemi di coppia, alle difficoltà relazionali con i colleghi o con il proprio capo, a blocchi scolastici di diversa natura, o a problemi che possono riguardare la relazione con se stessi, con gli altri e con il mondo.
Questo lavoro generalmente richiede un numero ridotto di sedute che, vengono fissate in intervalli ampi, per monitorare i cambiamenti messi in opera.
Consulenza per il curriculum vitae
Molto spesso ci si trova a dover preparare, magari di fretta, il proprio curriculum vitae, ma non si sa bene come fare e cosa mettere.
Facendo ricerche su internet si trovano le più disparate “scuole” di pensiero sulla costruzione dei curricula, che invece di dare risposta ad un problema ne creano in più. Il CV deve stare in una pagina o in più pagine? Deve esserci la foto o non deve esserci? Devo creare un’infografica o usare il formato europeo? E via via…
L’intervento di consulenza in materia di curriculum vitae prende forma da concrete esperienze sul campo in materia di selezione del personale e di assessment di potenziale per diverse realtà aziendali.
Questo intervento specifico richiede 2/3 incontri focalizzati sul rendere il più personalizzato ed efficace possibile il tuo curriculum vitae, al fine di migliorarne l’impatto in fase di selezione del personale, basandoci non su astratte scuole di pensiero, ma sulla concretezza del mercato del lavoro e dei selezionatori del personale (o recruiter che dir si voglia).
Richiesta Informazioni